Us'Dum GDR

Closed
domande...
view post Posted on 16/3/2009, 19:32Quote

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 17/11/2009, 15:59

allora,innanzitutto salve,secondotutto,ho letto i regolamenti vari,ma mi sono rimasti alcuni dubbi,probabilmente dovuti alla natura "speciale" del mio pg...

1)ci sono alcuni campi,come nome è cognome,che nel mio pg devono rimanere segreti(anche perchè posso dire di non averli mai inventati....)di conseguenza,preferirei evitare di scrivere cose troppo specificate,e infatti la mia scheda è piuttosto...???....per dirla tutta...questo,perchè preferirei che fossero gli utenti,nel gdr,a scoprire la mia storia e me stesso....quindi,chiederei di poter lasciare cosi come sono...

2)ho letto in una discussione,di un'allineamento,che comunque credo si sia capito che è neutrale nel mio pg...tuttavia,il mio pg in questione è del tipo mercenario,ergo,potrebbe esser assoldato da chiunque per qualunque scopo...non mi pare di aver visto niente di contrario,ma considerando il tutto,preferisco sapere in anticipo che dopo...

3)ho letto in una discussione,che l'arrivo è solo...per avere delle statistiche e guadagnare l'accesso nelle varie strutture della torre...ora io chiedo,dato che il mio pg è quello che porta i contratti da firmare,di poter considerare questa fase off-game,ovvero,che non si è verificata nel gdr,ma che mi servirà per valutarmi e darmi le statistiche...questo perchè,un giuramento non si addicerebbe al mio pg,e se dovessi farlo,dovrei aggirarlo e cosi via...volendo evitare problemi più tardi,mi chiedevo se fosse possibile,al massimo,insinuarmi all'interno della torre per poter usufruire dei servizi,tipo la fucina,spacciandomi per un normale astante...riguardo a ciò,non dovrebbero esserci troppi problemi visto che in ogni caso credo di aver il modo per aggirare il problema...naturalmente,magari come cose tipo allenamenti,quest e varie verranno riviste in chiave mercenaria,magari il fatto di essere un mercenario,se posso,mi fà assoldare dagli avatar senza che io lo sia effettivamente,permettendomi l'accesso alla torre come un normale avatar e cosi via...in poche parole,permetterebbe di rispettare la storia del mio pg,ma senza sostanziali cambiamenti dal punto di vista ruolativo,sarei,diciamo,considerato come un normale avatar...l'unico problema è l'arrivo:dovrebbe esserci un qualche png che firmi il contratto di assunzione...

4)il mio pg è un tipo da narrazzione,più che dà statistica,di conseguenza,benchè naturalmente le leggi sulle tecniche e simili siano rispettate,chiederei di permettermi di fare un qualcosa di più narrativo,come la mia critica,che si affida alla lealtà del mio nemico o della mia nemica...

5)ehm,il fatto che la mia "eredità" abbia una personalità sua mi stà bene,ma il fatto che non sia io a comandarla non tanto...ovvero,io non l'ho messa l'eredità,ma ho messo,in cambio,un'arma...l'unico problema,e che quest'arma avrebbe una sorta di comunicazione volontastica tra il mio pg e le lame,e di conseguenza da li nè deriva la capacità di "volo"...ho letto che in teoria non dovrebbe avere più di un potere nel coso delle fucine,quindi dicevo,se potevo fare in modo di ottenere quelle cose sopradette via quest....al massimo,per i suggerimenti via battaglia e simili,che comunque avvengono tramite volontà è non capacità telecinetiche o telepatiche,il master può mandarmi un mp con il testo da inserire,poi io lo riadatterò al modo di pensare delle lame...

6)a proposito di ciò,mi chiedevo se fosse possibile,magari tramite quest lunga,difficile,e cosi via,di prendere altre armi di quel genere...ovvero,io avrei le pistole ignote e il mantello ignoto,escludendo il vestiario ignoto(si,tutto ignoto...e beh,le pistole forse non c'azzeccano molto con l'ambientazione,ma in fondo il mio pg è un viaggiatore dimensionale...)...per le pistole,un potere di creazione hanno,quindi non dovrebbero esserci problemi(al massimo la mettiamo come abilità nelle armi a distanza),mentre nel mantello,che fungerebbe direttamente da contenitore senza fondo,pensiero volontastico e capacità di muoversi da sè,oltre alta resistenza e collegatura al corpo del guerriero ignoto...dato che questi elementi sono piazzati ben bene nella natura del mio pg,chiedevo se potevo averli,naturalmente più avanti nel gdr(il mantello potremmo dire armatura leggera,di pelle,mentre le lame piccole come cose gemelle,mi pare spade o lame...)

7)il mio pg,ha un'abilità che in teoria andrebbe contro il regolamento proprio perchè(abilità innata,s'intende)può essere usata facilmente in modo d'attacco o difesa(quindi,magari ti lancio una lancia d'osso,per cosi dire)tuttavia,io avevo pensato che,in quel caso,non varrebbe come azione extra,ma consumerebbe sempre un'azione,lasciandomene solo una...cosi,una volta specificato in scheda,non dovrebbero esserci problemi,cosi si potrà metter in gioco più fantasia senza prendersi vantaggi sugli altri...

8)ho letto da qualche parte,che in base alle proprie capacità al momento della valutazione,ci dovrebbero essere dai 10 ai 20 punti abilità spendibili in abilità,per l'appunto...ma non mi pare di aver visto,per quanto abbia cercato nel comprendorio delle leggi,un'elenco di cosa sono nello specifico determinate abilità...del tipo,sarebbe bene fare un'esempio,chessò,che un normale essere umano con il 20% in acrobazia avrà la capacità di eseguire cose come un doppio salto carpiato all'indietro...oppure per le trappole,per dire,con il 10% sarai capace di creare trappole di dimensioni inferiori al metro,consistenti in semplici buche,fili legati ad oggetti e simili...oppure,la cosa è a discrezione degli utenti?

9)mi sono accorto che posso avere un famiglio al posto di un'eredità...se il posto dell'eredità non viene occupato dalle lame ignote,una sottospecie di essere alieno creato dal guerriero ignoto di tipo melmoso va bene?

ehm,per ora,credo sia tutto,anche se ho il presentimento di aver dimenticato qualcosa....beh,grazie per eventuali risposte...

"una lacrima,una sola lacrima ho versato per il mio signore,ma in quella lacrima ho riversato tutto cio che provavo...una,perchè sapevo che non avrei potuto impedirlo..."

[Il guerriero ignoto]

image

Be the Ultimate Ninja! Play Billy Vs. SNAKEMAN today!

Ogni tanto mi chiedo se fossi come loro.
Se fossi "normale",
se fossi come loro,
colorato secondo la loro moda,
scatenato al suono della loro musica,
nelle loro discoteche...
Se bevessi alcolici che loro bevono,
se fumassi ciò che loro fumano,
se indossassi ciò che loro indossano,
se ascoltassi quello che loro ascoltano,
ma soprattutto...
se pensassi come loro pensano,
chi sarei?
Non sarei nessuno,
sarei uno dei tanti prodotti di fabbrica,
tutti uguali, venduti in blocco;
sarei come un segnavento,
che si rivolge sempre nella direzione
in cui tira il vento;
e allora preferisco essere
qualcosa di diverso,
uno scarto difettoso
e preferisco andare
controvento, controcorrente,
essere nero,
nero come la notte più oscura,
ascoltare la mia musica,
bere gli alcolici che preferisco,
indossare ciò che voglio,
e principalmente,
pensare con la mia testa,
su qualsiasi argomento,
anche se questo potrebbe voler dire
essere diverso
e esser considerato strano.
Io, sono una creatura a sè.

di Silvie Tepes

Scheda in buffy
image

image

Scheda in soul calibur gdr

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 16/3/2009, 22:21Quote

DaeN AngeL <3 ~ 松尾 明日香

Group: Grafica

Status: Offline: ultima azione eseguita il 30/12/2009, 14:25

Provo a risponderti io ma è sempre meglio che aspetti i pareri degli admin XD

1)Beh non c'è nulla di male se il proprio pg è un pò misterioso e poi si può dire che così hai la possibilità di creare la tua storia durante il game e non hai già degli schemi nei quali poi sei costretto a stare, quindi secondo me non ci sono problemi, al massimo metti solo un soprannome tanto per avere un riferimento a te quando ti presenti XD

2)per quanto riguarda l'allineamento devo dire che siamo praticamente tutti mercenari o quasi hehe...alla fine ognino guarda ai suoi scopi e comunque non vi è andora stata una vera e propria distinzione tra bene e male e anche quando ci sarà quelli che rimarranno dell'"oblio" per così dire saranno sempre ben accetti quindi tranquillo ^^

3)beh per quanto riguarda il contratto di assunzione penso che potrebbero venire whir o morgion con uno dei loro pg in quanto "possessori" della torre, in ogni caso penso che la prova con le sette chiavi andrà sostenuta in quanto magari "prova del tuo valore" prima di essere assunto e quindi senza problemi del genere: "ora sono abitante della torre e devo fare questo o quello"

4)beh le stat e i livelli delle tecniche sono semplicemente un modo indicativo per capire quanto sei forte, poi è logico che è la tua narrativa a fare di te un buon giocatore, d'altro canto senza di quelle un pg appena creato potrebbe battere uno che ruola da un sacco solo perchè scrive bene allo stesso modo e quindi un minimo di distinzione tra chi è "più vissuto" e chi non lo è và fatto ^^

5)beh per le eredità devi attendere, logicamente non puoi avere tutto subito e come per te anche questa (che sia arma o animale) deve crescere sia mentalmente che fisicamente o nel caso di armi come bonus e potenza di taglio ecc

6)beh via via che ruoli e cresci di livello è logico che potrai aumentare le tue dotazioni/migliorarne le caratteristiche ecc, sempre con quest, allenamenti e/o tramite pagamento

7)basta bilanciare maggiori possibilità con maggiori restrizioni...almeno credo XD

8)partendo dal presupposto che ancora alcune sezioni del forum (compreso il regolamento) sono in costruzione, c'è da dire che le abilità in modo specifico sono a discrezione dell'utente sperando sempre nella sua capacità di giudizio e nel suo buon senso

9)beh per il famiglio puoi decidere di creare un "animale" come più lo preferisci, guarda ad esempio quello del mio pg nella mia scheda, inoltre una volta deciso cosa vuoi fare verrà valutato da te con un admin se le sue caratteristiche vanno bene o meno ^^

Spero di essere stata utile e di non aver detto tante cancarate XD in caso contrario Whir e Morgion mi mangeranno il mio Targ >_<

image
*"'°† Ryza Arsh'Tat di Lexus † °"'* + *"'°† Ryza Rosario Vampire † °"'*

*"'°*"'°*"'°*"'°*"'° † °"'*°"'*°"'*°"'*°"'*
Gli alberi intrecciano le braccia e le allargano verso il cielo...
le foglie fanno branco e divorano la luce, il buio della foresta s'infittisce...
non si accorge il cacciatore degli occhi e delle zanne delle belve in agguato nell'oscurità...
questa è la notte in cui lui...
da cacciatore preda diventerà...
...questa è sleeping forest, la foresta del riposo...

image

image

Voi che venerate la Vita, senza capire,
senza comprendere che tutto ciò che è Vita è effimero,
mentre la Morte...è per sempre,
e ora sono quì, che osservo il tuo corpo esangue,
e torno a dirigere i miei passi verso l'orizzonte,
sapendo ed attendendo il giorno in cui lo raggiungerò.

imageimage
imageimage

image

image

image

image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 16/3/2009, 23:00Quote

CITAZIONE
1)Beh non c'è nulla di male se il proprio pg è un pò misterioso e poi si può dire che così hai la possibilità di creare la tua storia durante il game e non hai già degli schemi nei quali poi sei costretto a stare, quindi secondo me non ci sono problemi, al massimo metti solo un soprannome tanto per avere un riferimento a te quando ti presenti XD

concordo,ecco...

CITAZIONE
2)per quanto riguarda l'allineamento devo dire che siamo praticamente tutti mercenari o quasi hehe...alla fine ognino guarda ai suoi scopi e comunque non vi è andora stata una vera e propria distinzione tra bene e male e anche quando ci sarà quelli che rimarranno dell'"oblio" per così dire saranno sempre ben accetti quindi tranquillo ^^

bene,un sollievo in più...

CITAZIONE

ed ecco l'alternativa sopracitata...

CITAZIONE
4)beh le stat e i livelli delle tecniche sono semplicemente un modo indicativo per capire quanto sei forte, poi è logico che è la tua narrativa a fare di te un buon giocatore, d'altro canto senza di quelle un pg appena creato potrebbe battere uno che ruola da un sacco solo perchè scrive bene allo stesso modo e quindi un minimo di distinzione tra chi è "più vissuto" e chi non lo è và fatto ^^

giusto,anche se però,la cosa non è esattamente a parametri...in poche parole,un nuovo giunto che è una specie di nemico naturale di uno dei "vecchi" a tal punto da riuscire a coprire ogni punto del nemico,beh,a quel punto per logica il nemico dovrebbe soccombere anche se molto potente...perlomeno a statistiche,s'intende...

CITAZIONE
5)beh per le eredità devi attendere, logicamente non puoi avere tutto subito e come per te anche questa (che sia arma o animale) deve crescere sia mentalmente che fisicamente o nel caso di armi come bonus e potenza di taglio ecc

no,il fatto e che io non voglio il mod che crea una personalità alla mia eredità,per questo,nella mia scheda,ho tolto l'eredeità e ho messo la cosa in armi...leggendo la roba di fucina,in teoria non avrei potuto metterci più di un potere,ed era per questo che avevo chiesto se potevo apprenderne ulteriori via quest...in poche parole,si potrebbe dire che non ho eredità,ma ho un'arma,e quell'armasi comporta quasi come un'eredità...

CITAZIONE
6)beh via via che ruoli e cresci di livello è logico che potrai aumentare le tue dotazioni/migliorarne le caratteristiche ecc, sempre con quest, allenamenti e/o tramite pagamento

beh,qui intendevo dire se fosse possibile,più che dotazioni,prendere quella che potremmo definire una sorta di seconda e terza eredità...in poche parole,oggetti con poteri multipli...

CITAZIONE
7)basta bilanciare maggiori possibilità con maggiori restrizioni...almeno credo XD

beh,posso lanciarti addosso una lancia d'osso,o indurire le mie ossa,e cosi via...restrizioni...beh,direi che al massimo potrei farla contare come azione,cosi non avrei vantaggi sui nemici...al massimo,mettere un potenziamento a livello,del tipo che inizialmente posso comandare il mio corpo a 25%,poi cosi via per ogni livello si aumenta...

CITAZIONE
8)partendo dal presupposto che ancora alcune sezioni del forum (compreso il regolamento) sono in costruzione, c'è da dire che le abilità in modo specifico sono a discrezione dell'utente sperando sempre nella sua capacità di giudizio e nel suo buon senso

ah....beh,effettivamente avevo letto del fatto che fose in costruzione...vabbè,allora grazie dell'avviso...

CITAZIONE
9)beh per il famiglio puoi decidere di creare un "animale" come più lo preferisci, guarda ad esempio quello del mio pg nella mia scheda, inoltre una volta deciso cosa vuoi fare verrà valutato da te con un admin se le sue caratteristiche vanno bene o meno ^^

beh,più che le caratteristiche a me interessava la forma...cioè,nel regolamento diceva che il mio famiglio,per cosi dire,in pratica non poteva essere di natura magica se ero un guerriero,e non poteva essere di natura fisica se era mago...quindi,mi chiedevo se una razza aliena parassitaria del mio corpo(lui prende la mia energia vitale,in cambio mi dà capacità)del tipo melma vagante per conto suo,fosse per un magico o un guerriero(considerando che io,per guerriero,intendo un guerriero generale,e quindi anche un mago-guerriero....)

enno,il targ no!non sò cos'è,ma non si mangiano targ....perlomeno crudi e senza limone...beh,targ a parte grazie mille per le risposte!

"una lacrima,una sola lacrima ho versato per il mio signore,ma in quella lacrima ho riversato tutto cio che provavo...una,perchè sapevo che non avrei potuto impedirlo..."

[Il guerriero ignoto]

image

Se fossi "normale",
se fossi come loro,
nelle loro discoteche...
ma soprattutto...
chi sarei?
Non sarei nessuno,
in cui tira il vento;
qualcosa di diverso,
uno scarto difettoso
e preferisco andare
essere nero,
ascoltare la mia musica,
e principalmente,
su qualsiasi argomento,
essere diverso

di Silvie Tepes

Scheda in buffy
image

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 16/3/2009, 23:16Quote

Group: Admin

Status: Offline: ultima azione eseguita il 31/12/2009, 00:55

CITAZIONE
1)ci sono alcuni campi,come nome è cognome,che nel mio pg devono rimanere segreti(anche perchè posso dire di non averli mai inventati....)di conseguenza,preferirei evitare di scrivere cose troppo specificate,e infatti la mia scheda è piuttosto...???....per dirla tutta...questo,perchè preferirei che fossero gli utenti,nel gdr,a scoprire la mia storia e me stesso....quindi,chiederei di poter lasciare cosi come sono...

Nessun problema... l'unico consiglio è quello di spiegare ad un admin a grandi linea come intendi sviluppare la storia del tuo pg. Ciò per evitare che, nel caso contenesse parti contrastanti con la trama, ti venga proibito in futuro di ruolarla in quel modo.

CITAZIONE
2)ho letto in una discussione,di un'allineamento,che comunque credo si sia capito che è neutrale nel mio pg...tuttavia,il mio pg in questione è del tipo mercenario,ergo,potrebbe esser assoldato da chiunque per qualunque scopo...non mi pare di aver visto niente di contrario,ma considerando il tutto,preferisco sapere in anticipo che dopo...

Al momento non è previsto alcun regolamento sull'allineamento.
In futuro verrà inserito ma nulla ti vieta di giocare il tuo pg come un mercenario... alla fine, nella torre lo sono tutti ^^

CITAZIONE
3)ho letto in una discussione,che l'arrivo è solo...per avere delle statistiche e guadagnare l'accesso nelle varie strutture della torre...ora io chiedo,dato che il mio pg è quello che porta i contratti da firmare,di poter considerare questa fase off-game,ovvero,che non si è verificata nel gdr,ma che mi servirà per valutarmi e darmi le statistiche...questo perchè,un giuramento non si addicerebbe al mio pg,e se dovessi farlo,dovrei aggirarlo e cosi via...volendo evitare problemi più tardi,mi chiedevo se fosse possibile,al massimo,insinuarmi all'interno della torre per poter usufruire dei servizi,tipo la fucina,spacciandomi per un normale astante...riguardo a ciò,non dovrebbero esserci troppi problemi visto che in ogni caso credo di aver il modo per aggirare il problema...naturalmente,magari come cose tipo allenamenti,quest e varie verranno riviste in chiave mercenaria,magari il fatto di essere un mercenario,se posso,mi fà assoldare dagli avatar senza che io lo sia effettivamente,permettendomi l'accesso alla torre come un normale avatar e cosi via...in poche parole,permetterebbe di rispettare la storia del mio pg,ma senza sostanziali cambiamenti dal punto di vista ruolativo,sarei,diciamo,considerato come un normale avatar...l'unico problema è l'arrivo:dovrebbe esserci un qualche png che firmi il contratto di assunzione...

In realtà non c'è un vero e proprio giuramento da fare... tutti i pg della torre sono in un certo qual modo mercenari... c'è chi è giunto alla torre per potenziare le proprie capacità, chi per vendicare torti subiti, chi per rispettare ancestrali allenaze e chi per semplice profitto ^^
L'unica prov che viene richiesta a costoro è un duello con una delle chiavi, al termine del quale, se giudicati idonei, possono entrare nella torre... viceversa, le prospettive per chi fallisce non sono rosee.
Inoltre nessun pg della torre può diventare un avatar: tutti sono considerati Sar'yn mercenari. Proprio per questo motivo, agli unici 2 avatar al momento esistenti su Us'dum, poco importa di allineamenti e fazioni. L'unica cosa che interessa loro è la qualità del servigio che il pg può loro fornire nella guerra contro i Tol'mec.
Nessun problema dunque se vorrai rimanere un mercenario neutrale... non potrebbe essere altrimenti, nemmeno se lo volessi ^^

CITAZIONE
4)il mio pg è un tipo da narrazzione,più che dà statistica,di conseguenza,benchè naturalmente le leggi sulle tecniche e simili siano rispettate,chiederei di permettermi di fare un qualcosa di più narrativo,come la mia critica,che si affida alla lealtà del mio nemico o della mia nemica..

Ogni tecnica ha delle specifiche generali (nessuna ha il 100% di possibilità di colpire) che servono per evitare che alcuni pg possano usufruire di capacità troppo poenti rispetto agli altri, falsando così il game...
Detto questo, sta al buon senso degli utenti fare in modo che la qualità del gioco rimanga alta... ad esempio evitando strane azioni impossibili o, come dici tu, dimostrando lealtà nel caso di una tecnica non convenzionale.
Oltre a questo conta moltissimo anche la propria abilità di descrivere azioni e movimenti in modo da lasciare il meno possibile spazio alle interpretazioni che l'avversario potrebbe dare (ad esempio consigliamo sempre di specificare direzione e obiettivo dei colpi, proprio per evitare che, chi difende, possa dire che sono stati tutti portati fuori misura ^^)

CITAZIONE
5)ehm,il fatto che la mia "eredità" abbia una personalità sua mi stà bene,ma il fatto che non sia io a comandarla non tanto...ovvero,io non l'ho messa l'eredità,ma ho messo,in cambio,un'arma...l'unico problema,e che quest'arma avrebbe una sorta di comunicazione volontastica tra il mio pg e le lame,e di conseguenza da li nè deriva la capacità di "volo"...ho letto che in teoria non dovrebbe avere più di un potere nel coso delle fucine,quindi dicevo,se potevo fare in modo di ottenere quelle cose sopradette via quest....al massimo,per i suggerimenti via battaglia e simili,che comunque avvengono tramite volontà è non capacità telecinetiche o telepatiche,il master può mandarmi un mp con il testo da inserire,poi io lo riadatterò al modo di pensare delle lame...

Non è il comando dell'eredità che ti viene precluso... bensì il suo sviluppo.
Mi spiego: se la capacità che l'eredità ti dona è il volo, quando questa si svilupperà potrà acquisire nuovi "poteri".
Tali poteri tuttavia dipenderanno da come ciascun pg avrà ruolato la sua eredità: un pg dedito al massacro non potrà pretendere che la propria eredità sviluppi capacità curative, e via dicendo.
Al momento dell'acquisizione di nuovi poteri e capacità, l'utente potrà suggerire come vorrebbe che si sviluppase ma l'ultima parole spetterà allo staff, che deciderà in base al tipo di interazione che il pg ha creato con l'eredità stessa.
E' un pò complesso, ma se dai un occhio ai post degli altri utenti potrai notare come spesso questi interagiscano con la prorpia eredità al fine di riceverne benefici futuri.
Quando l'eredità acquisirà la capacità di "parlare" al proprio pg, tale interazione avverrà proprio come da te descritto: il master darà il "consiglio" che ciascuno potrà riaddatare come meglio crede.
Inizialmente tuttavia le eredità non hanno capacità ci comunicare efficacemente con i propri pg, riuscendo solo a trasmettergli deboli sensazioni.

CITAZIONE
6)a proposito di ciò,mi chiedevo se fosse possibile,magari tramite quest lunga,difficile,e cosi via,di prendere altre armi di quel genere...ovvero,io avrei le pistole ignote e il mantello ignoto,escludendo il vestiario ignoto(si,tutto ignoto...e beh,le pistole forse non c'azzeccano molto con l'ambientazione,ma in fondo il mio pg è un viaggiatore dimensionale...)...per le pistole,un potere di creazione hanno,quindi non dovrebbero esserci problemi(al massimo la mettiamo come abilità nelle armi a distanza),mentre nel mantello,che fungerebbe direttamente da contenitore senza fondo,pensiero volontastico e capacità di muoversi da sè,oltre alta resistenza e collegatura al corpo del guerriero ignoto...dato che questi elementi sono piazzati ben bene nella natura del mio pg,chiedevo se potevo averli,naturalmente più avanti nel gdr(il mantello potremmo dire armatura leggera,di pelle,mentre le lame piccole come cose gemelle,mi pare spade o lame...)

L'eredità è e rimarrà una sola.
Riguardo ad armi particolari invece, il discorso cambia.
Tramite lunghe quest sarà infatti possibile procurarsi un armamento in grado di portare benefici al proprietario.
Il tuo esempio di "mantello" appartiene a questa categoria... anche se per aggiungervi i poteri da te menzionati ci vorrà un bel pò di tempo (missioni) e un bel pò di oro (l'arcano concilio fa pagare alcuni suoi servizi di "incantemaneto").
Per le pistole il problema è più complesso... al momento non sono contemplate nel gdr e, nel caso venissero inserite in futuro, verranno pesantemente sottoposte a restrizioni.
Il motivo, oltre all'ambientazione, è semplice: nel tempo in cui un pg fa un affondo di spada, un altro potrebbe verosilmente sparare un caricatore da 6 colpi e ciascun proiettile avrebbe una velocità difficilmente contrastabile.

CITAZIONE
7)il mio pg,ha un'abilità che in teoria andrebbe contro il regolamento proprio perchè(abilità innata,s'intende)può essere usata facilmente in modo d'attacco o difesa(quindi,magari ti lancio una lancia d'osso,per cosi dire)tuttavia,io avevo pensato che,in quel caso,non varrebbe come azione extra,ma consumerebbe sempre un'azione,lasciandomene solo una...cosi,una volta specificato in scheda,non dovrebbero esserci problemi,cosi si potrà metter in gioco più fantasia senza prendersi vantaggi sugli altri...

In linea di massima non ci sono problemi... mi riservo però la facoltà di leggere la tua capacità innata prima di darti l'ok

CITAZIONE
8)ho letto da qualche parte,che in base alle proprie capacità al momento della valutazione,ci dovrebbero essere dai 10 ai 20 punti abilità spendibili in abilità,per l'appunto...ma non mi pare di aver visto,per quanto abbia cercato nel comprendorio delle leggi,un'elenco di cosa sono nello specifico determinate abilità...del tipo,sarebbe bene fare un'esempio,chessò,che un normale essere umano con il 20% in acrobazia avrà la capacità di eseguire cose come un doppio salto carpiato all'indietro...oppure per le trappole,per dire,con il 10% sarai capace di creare trappole di dimensioni inferiori al metro,consistenti in semplici buche,fili legati ad oggetti e simili...oppure,la cosa è a discrezione degli utenti

Al momento il sistema abilità è regolato dal buon senso degli utenti... e spero di lasciarlo così. Non è detto che, di fronte alla mancanza generalizzata di tale dote da parte dell'utenza, non si intervenga in maniera più dettagliata.
Ovviamente avere il 10% in acrobazia non ti permetterà di effettuare salti mortali, bensì di essere un pò più coordinato di un uomo in buone condizioni fisiche.
Il 10% in trappole ti da la capacità di procurati cibo tramite basilari trappole, ma non sarà sufficiente per intrappolare un umano.
L'unica eccezione è data per quelle abilità il cui punteggio può essere comparato con quello degli avversari: se, ad esempio il tuo pg ha il 30% di percepire le aure ma il tuo avversario possiede il 40%, riuscirà a nascondersi alla tua "vista" e viceversa.

CITAZIONE
9)mi sono accorto che posso avere un famiglio al posto di un'eredità...se il posto dell'eredità non viene occupato dalle lame ignote,una sottospecie di essere alieno creato dal guerriero ignoto di tipo melmoso va bene?

Sì, non vedo problemi

Io faccio delle cose, tante cose, e ne immagino ancora delle altre ed è come se non mi bastasse una vita sola per farcele stare tutte.

image

image

image

image

Adori i GDR fantasy e cerchi qualcosa di nuovo e invitante da provare e soprattutto fuori dai normali schemi? Stanco/a di giocare al solito LOtR o D&D? Ecco dove puoi trovare un nuovo mondo da esplorare e una storia avvincente e ricca di emozioni che saprà coinvolgerti fin dal momento in cui varcherai La Porta dell'Ombra.
Allora che aspetti?! Il mondo di
<b>Us'Dum
attende solo te!
Vieni a scoprire la storia che ha portato un mondo altamente tecnologizzato a regredire all'età medievale e in cosa è scaturita l'enorme guerra tra
Oltre al GDR tante bellissime sezioni in cui parlare del più e del meno e soprattutto di cose serie e non! ;P

Che aspetti?! Lo staff e gli altri utenti ti aspettano!...Entra nel mondo di Us'Dum gdr ...

Da Ashie ^^
image

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
view post Posted on 17/3/2009, 17:51Quote

CITAZIONE
In realtà non c'è un vero e proprio giuramento da fare... tutti i pg della torre sono in un certo qual modo mercenari... c'è chi è giunto alla torre per potenziare le proprie capacità, chi per vendicare torti subiti, chi per rispettare ancestrali allenaze e chi per semplice profitto ^^
L'unica prov che viene richiesta a costoro è un duello con una delle chiavi, al termine del quale, se giudicati idonei, possono entrare nella torre... viceversa, le prospettive per chi fallisce non sono rosee.
Inoltre nessun pg della torre può diventare un avatar: tutti sono considerati Sar'yn mercenari. Proprio per questo motivo, agli unici 2 avatar al momento esistenti su Us'dum, poco importa di allineamenti e fazioni. L'unica cosa che interessa loro è la qualità del servigio che il pg può loro fornire nella guerra contro i Tol'mec.
Nessun problema dunque se vorrai rimanere un mercenario neutrale... non potrebbe essere altrimenti, nemmeno se lo volessi ^^

ah,ecco...no,e che avevo,da come veniva descritta la cosa in primi arrivi,mi era venuto il dubbio se fosse un'azione on-game oppure off-game...vabbè,grazie...

CITAZIONE
Non è il comando dell'eredità che ti viene precluso... bensì il suo sviluppo.
Mi spiego: se la capacità che l'eredità ti dona è il volo, quando questa si svilupperà potrà acquisire nuovi "poteri".
Tali poteri tuttavia dipenderanno da come ciascun pg avrà ruolato la sua eredità: un pg dedito al massacro non potrà pretendere che la propria eredità sviluppi capacità curative, e via dicendo.
Al momento dell'acquisizione di nuovi poteri e capacità, l'utente potrà suggerire come vorrebbe che si sviluppase ma l'ultima parole spetterà allo staff, che deciderà in base al tipo di interazione che il pg ha creato con l'eredità stessa.
E' un pò complesso, ma se dai un occhio ai post degli altri utenti potrai notare come spesso questi interagiscano con la prorpia eredità al fine di riceverne benefici futuri.
Quando l'eredità acquisirà la capacità di "parlare" al proprio pg, tale interazione avverrà proprio come da te descritto: il master darà il "consiglio" che ciascuno potrà riaddatare come meglio crede.
Inizialmente tuttavia le eredità non hanno capacità ci comunicare efficacemente con i propri pg, riuscendo solo a trasmettergli deboli sensazioni.

lo sò,ma io dicevo appunto la volontà:il modo di "pensare"dell'arma è uguale a quello del guerriero ignoto,e credo scoprirete che difficilmente potrete riprodurre tale modo artificialmente...di conseguenza,io non ho preso l'eredità,ma al suo posto ho messo un'arma,nella parte chiamata arma...in questo modo,io vorrei poter avere due o tre poteri,dipende da come li si considera:volo volontastico,comunicazione a volontà,e una quasi indistruttibilità(e questo è da vedere se è un potere o meno...)tuttavia,ho visto che le armi non possono avere più di un potere...per questo,io dicevo che magari rinunciavo all'eredità per un'arma di classe arma,e non eredità,ma che ha dei poteri,più di uno...per i suggerimento,beh,posso anche farne a meno visto che non avverrebbe un vero e proprio dialogo,ma soltanto un'istintività tra i due...anche a livelli alti...
riassunto:posso avere un'arma con più poteri al posto dell'eredità iniziale?(poteri futuri,da apprendere tramite quest)

CITAZIONE
L'eredità è e rimarrà una sola.
Riguardo ad armi particolari invece, il discorso cambia.
Tramite lunghe quest sarà infatti possibile procurarsi un armamento in grado di portare benefici al proprietario.
Il tuo esempio di "mantello" appartiene a questa categoria... anche se per aggiungervi i poteri da te menzionati ci vorrà un bel pò di tempo (missioni) e un bel pò di oro (l'arcano concilio fa pagare alcuni suoi servizi di "incantemaneto").
Per le pistole il problema è più complesso... al momento non sono contemplate nel gdr e, nel caso venissero inserite in futuro, verranno pesantemente sottoposte a restrizioni.
Il motivo, oltre all'ambientazione, è semplice: nel tempo in cui un pg fa un affondo di spada, un altro potrebbe verosilmente sparare un caricatore da 6 colpi e ciascun proiettile avrebbe una velocità difficilmente contrastabile.

uhm...capisco...all'ora,al massimo l'eredità vedrò che inventarmi,nel caso sia necessario...per l'incantamento,però dovrebbe esser off-gdr...ovvero,io dovrei semplicemente tener nascosti questi poteri,e diciamo che quando avrò "incantato" il mantello off-game,in on-game era come se l'avessi sempre avuto ma mai usato(eh,il guerriero ignoto l'ha creato,più doni dal suo signore...)

CITAZIONE
In linea di massima non ci sono problemi... mi riservo però la facoltà di leggere la tua capacità innata prima di darti l'ok

bene,tant'è che ho già postato la scheda,anche se incompleta,e di conseguenza potrete osservare la mia abilità...specificherò che quando mirò ad attaccare un pg nemico con le mie azioni direttamente,verrà consumata un'azione,mentre quando è da supporto no...

CITAZIONE
Al momento il sistema abilità è regolato dal buon senso degli utenti... e spero di lasciarlo così. Non è detto che, di fronte alla mancanza generalizzata di tale dote da parte dell'utenza, non si intervenga in maniera più dettagliata.
Ovviamente avere il 10% in acrobazia non ti permetterà di effettuare salti mortali, bensì di essere un pò più coordinato di un uomo in buone condizioni fisiche.
Il 10% in trappole ti da la capacità di procurati cibo tramite basilari trappole, ma non sarà sufficiente per intrappolare un umano.
L'unica eccezione è data per quelle abilità il cui punteggio può essere comparato con quello degli avversari: se, ad esempio il tuo pg ha il 30% di percepire le aure ma il tuo avversario possiede il 40%, riuscirà a nascondersi alla tua "vista" e viceversa.

ok,grazie della conferma...

comunque,allora mando in linea generale la storia del mio pg a voi...

[Il guerriero ignoto]

image

Se fossi "normale",
se fossi come loro,
nelle loro discoteche...
ma soprattutto...
chi sarei?
Non sarei nessuno,
in cui tira il vento;
qualcosa di diverso,
uno scarto difettoso
e preferisco andare
essere nero,
ascoltare la mia musica,
e principalmente,
su qualsiasi argomento,
essere diverso

di Silvie Tepes

Scheda in buffy
image

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 17/3/2009, 18:02Quote

Thunder King of Rising Road

Status: Offline: ultima azione eseguita il 31/12/2009, 00:59

CITAZIONE
...per i suggerimento,beh,posso anche farne a meno visto che non avverrebbe un vero e proprio dialogo,ma soltanto un'istintività tra i due...anche a livelli alti...

L'eredità acquisisce la capacità di pensiero e quindi di comunicare col tuo pg già dal suo livello 3, una completa capacità di dialogo dal livello 5, quidni più avanti torna più che utile.

CITAZIONE
uhm...capisco...all'ora,al massimo l'eredità vedrò che inventarmi,nel caso sia necessario...per l'incantamento,però dovrebbe esser off-gdr...ovvero,io dovrei semplicemente tener nascosti questi poteri,e diciamo che quando avrò "incantato" il mantello off-game,in on-game era come se l'avessi sempre avuto ma mai usato(eh,il guerriero ignoto l'ha creato,più doni dal suo signore...)

per la questione della segretezza non è detto che con una quest tutto il modo sappia che proprietà acquisiscono le tue armi o oggetti, basta che alla quest partecipi solo il tuo pg e nessun altro pg e il segreto è mantenuto.

image

Caro m'è 'l sonno e più l'esser di sasso
mentre che il danno e la vergogna dura
non veder, non sentir m'è gran ventura
però non mi destar, deh parla basso.
(Michelangelo Buonarroti)

image

Mio profilo in KnightFigth
Mio profilo in Dark Pirates

image

image
image

image

Scheda Forum Final Fantasy Revolution:Scheda Morgion

image

image

Adori i GDR fantasy e cerchi qualcosa di nuovo e invitante da provare e soprattutto fuori dai normali schemi? Stanco/a di giocare al solito LOtR o D&D? Ecco dove puoi trovare un nuovo mondo da esplorare e una storia avvincente e ricca di emozioni che saprà coinvolgerti fin dal momento in cui varcherai La Porta dell'Ombra.
Us'Dum attende solo te!
Vieni a scoprire la storia che ha portato un mondo altamente tecnologizzato a regredire all'età medievale e in cosa è scaturita l'enorme guerra tra
Oltre al GDR tante bellissime sezioni in cui parlare del più e del meno e soprattutto di cose serie e non! ;P

Che aspetti?! Lo staff e gli altri utenti ti aspettano!...Entra nel mondo di Us'Dum gdr ...

image

view post Posted on 17/3/2009, 19:45Quote

CITAZIONE
L'eredità acquisisce la capacità di pensiero e quindi di comunicare col tuo pg già dal suo livello 3, una completa capacità di dialogo dal livello 5, quidni più avanti torna più che utile.

le mie lame ignote non parlano,per questo non posso metterle come eredità,qualsiasi sia il livello...funzionano tramite una volontà,se io voglio che vada a sinistra,le lame sentono di dover andare a sinistra,e viceversa...ma non è un dialogo...per questo non sarebbero eredità...

CITAZIONE
per la questione della segretezza non è detto che con una quest tutto il modo sappia che proprietà acquisiscono le tue armi o oggetti, basta che alla quest partecipi solo il tuo pg e nessun altro pg e il segreto è mantenuto.

non è un fatto di segretezza,è un fatto che semplicemente il mio pg ha già queste capacità nel mantello,ma non le usa...in poche parole,finchè non svolgerò la quest o l'incantamento,io non potrò usarle...ma e come se ci fossero,ciò per rispettare la storia precedente del mio pg...per questo chiedevo di poter fare eventuali incantamenti off-game,e quest impostate in modo da mostrare tali poteri,senza tuttavia far pensare che il guerriero non li abbia fin dall'inizio,anche se celati...
in poche parole,il mio pg attualmente ha già tutto quello che ho detto riguardo ai poteri,ma per rispettare il regolamento prenderò a utilizzare tale roba e l'inserirò nella descrizione degli oggetti al momento in cui li acquisirò off-game...questo intendevo...

altra domanda:il mio alieno avrebbe il mio stesso modo di pensare,di conseguenza,dovrebbe esser considerata come accessorio con poteri vari,più che eredità...no?

[Il guerriero ignoto]

image

Se fossi "normale",
se fossi come loro,
nelle loro discoteche...
ma soprattutto...
chi sarei?
Non sarei nessuno,
in cui tira il vento;
qualcosa di diverso,
uno scarto difettoso
e preferisco andare
essere nero,
ascoltare la mia musica,
e principalmente,
su qualsiasi argomento,
essere diverso

di Silvie Tepes

Scheda in buffy
image

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 18/3/2009, 23:37Quote

Thunder King of Rising Road

Status: Offline: ultima azione eseguita il 31/12/2009, 00:59

per quanto riguarda i poteri di eventuali armi od oggetti non dovrebbero esserci problemi, imposta tu come vuoi la loro storia...comunque per usarli dovrai fare una quest, ma questo non implica che tu debba farla per forza incentrata su quel potere, puoi anche farne una che riguarda altri motivi, tipo una missione particolare o roba simile, che però sarà finalizzata a farti poter usare effettivamente tale potere dei tuoi accessori, alla fine sempre una quest ti serve.

Nessun essere vivente può andare nel computo degli oggetti, a mio parere deve ricadere quindi nelle eredità. Anche perché altrimenti tutti si faranno un animale con poteri particolari senza dover fare nulla di speciale per ottenerlo.

image

Caro m'è 'l sonno e più l'esser di sasso
mentre che il danno e la vergogna dura
non veder, non sentir m'è gran ventura
però non mi destar, deh parla basso.
(Michelangelo Buonarroti)

image

Mio profilo in KnightFigth
Mio profilo in Dark Pirates

image

image
image

image

Scheda Forum Final Fantasy Revolution:Scheda Morgion

image

image

Us'Dum attende solo te!

image

view post Posted on 19/3/2009, 18:50Quote

uhm,beh,quest e soldi mi sà che sono un bel pò di lavoro da fare,magari tali capacità costeranno un sacco di roba....comunque,allora vada per il "famiglio"...beh,grazie delle risposte allora...

[Il guerriero ignoto]

image

Se fossi "normale",
se fossi come loro,
nelle loro discoteche...
ma soprattutto...
chi sarei?
Non sarei nessuno,
in cui tira il vento;
qualcosa di diverso,
uno scarto difettoso
e preferisco andare
essere nero,
ascoltare la mia musica,
e principalmente,
su qualsiasi argomento,
essere diverso

di Silvie Tepes

Scheda in buffy
image

image

P_MSG P_EMAIL Top
8 replies since 16/3/2009, 19:32

Closed

Credits
Creative Commons License
Creative Commons License
Questo forum è protetto da una licenza Creative Commons, che impedisce la copia e la modifica in alcun modo sia di esso che dei suoi contenuti: *"'° † Ryza Design Graphics † °"'* & *"'° † Bama Style Graphics † °"'*
Affiliazioni
Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Bleach Revolution Image Hosted by ImageShack.us Image and video hosting by TinyPic Marvel Universe SuperHeroes
Affiliazioni Speciali