CITAZIONE
1)ci sono alcuni campi,come nome è cognome,che nel mio pg devono rimanere segreti(anche perchè posso dire di non averli mai inventati....)di conseguenza,preferirei evitare di scrivere cose troppo specificate,e infatti la mia scheda è piuttosto...???....per dirla tutta...questo,perchè preferirei che fossero gli utenti,nel gdr,a scoprire la mia storia e me stesso....quindi,chiederei di poter lasciare cosi come sono...
Nessun problema... l'unico consiglio è quello di spiegare ad un admin a grandi linea come intendi sviluppare la storia del tuo pg. Ciò per evitare che, nel caso contenesse parti contrastanti con la trama, ti venga proibito in futuro di ruolarla in quel modo.
CITAZIONE
2)ho letto in una discussione,di un'allineamento,che comunque credo si sia capito che è neutrale nel mio pg...tuttavia,il mio pg in questione è del tipo mercenario,ergo,potrebbe esser assoldato da chiunque per qualunque scopo...non mi pare di aver visto niente di contrario,ma considerando il tutto,preferisco sapere in anticipo che dopo...
Al momento non è previsto alcun regolamento sull'allineamento.
In futuro verrà inserito ma nulla ti vieta di giocare il tuo pg come un mercenario... alla fine, nella torre lo sono tutti ^^
CITAZIONE
3)ho letto in una discussione,che l'arrivo è solo...per avere delle statistiche e guadagnare l'accesso nelle varie strutture della torre...ora io chiedo,dato che il mio pg è quello che porta i contratti da firmare,di poter considerare questa fase off-game,ovvero,che non si è verificata nel gdr,ma che mi servirà per valutarmi e darmi le statistiche...questo perchè,un giuramento non si addicerebbe al mio pg,e se dovessi farlo,dovrei aggirarlo e cosi via...volendo evitare problemi più tardi,mi chiedevo se fosse possibile,al massimo,insinuarmi all'interno della torre per poter usufruire dei servizi,tipo la fucina,spacciandomi per un normale astante...riguardo a ciò,non dovrebbero esserci troppi problemi visto che in ogni caso credo di aver il modo per aggirare il problema...naturalmente,magari come cose tipo allenamenti,quest e varie verranno riviste in chiave mercenaria,magari il fatto di essere un mercenario,se posso,mi fà assoldare dagli avatar senza che io lo sia effettivamente,permettendomi l'accesso alla torre come un normale avatar e cosi via...in poche parole,permetterebbe di rispettare la storia del mio pg,ma senza sostanziali cambiamenti dal punto di vista ruolativo,sarei,diciamo,considerato come un normale avatar...l'unico problema è l'arrivo:dovrebbe esserci un qualche png che firmi il contratto di assunzione...
In realtà non c'è un vero e proprio giuramento da fare... tutti i pg della torre sono in un certo qual modo mercenari... c'è chi è giunto alla torre per potenziare le proprie capacità, chi per vendicare torti subiti, chi per rispettare ancestrali allenaze e chi per semplice profitto ^^
L'unica prov che viene richiesta a costoro è un duello con una delle chiavi, al termine del quale, se giudicati idonei, possono entrare nella torre... viceversa, le prospettive per chi fallisce non sono rosee.
Inoltre nessun pg della torre può diventare un avatar: tutti sono considerati Sar'yn mercenari. Proprio per questo motivo, agli unici 2 avatar al momento esistenti su Us'dum, poco importa di allineamenti e fazioni. L'unica cosa che interessa loro è la qualità del servigio che il pg può loro fornire nella guerra contro i Tol'mec.
Nessun problema dunque se vorrai rimanere un mercenario neutrale... non potrebbe essere altrimenti, nemmeno se lo volessi ^^
CITAZIONE
4)il mio pg è un tipo da narrazzione,più che dà statistica,di conseguenza,benchè naturalmente le leggi sulle tecniche e simili siano rispettate,chiederei di permettermi di fare un qualcosa di più narrativo,come la mia critica,che si affida alla lealtà del mio nemico o della mia nemica..
Ogni tecnica ha delle specifiche generali (nessuna ha il 100% di possibilità di colpire) che servono per evitare che alcuni pg possano usufruire di capacità troppo poenti rispetto agli altri, falsando così il game...
Detto questo, sta al buon senso degli utenti fare in modo che la qualità del gioco rimanga alta... ad esempio evitando strane azioni impossibili o, come dici tu, dimostrando lealtà nel caso di una tecnica non convenzionale.
Oltre a questo conta moltissimo anche la propria abilità di descrivere azioni e movimenti in modo da lasciare il meno possibile spazio alle interpretazioni che l'avversario potrebbe dare (ad esempio consigliamo sempre di specificare direzione e obiettivo dei colpi, proprio per evitare che, chi difende, possa dire che sono stati tutti portati fuori misura ^^)
CITAZIONE
5)ehm,il fatto che la mia "eredità" abbia una personalità sua mi stà bene,ma il fatto che non sia io a comandarla non tanto...ovvero,io non l'ho messa l'eredità,ma ho messo,in cambio,un'arma...l'unico problema,e che quest'arma avrebbe una sorta di comunicazione volontastica tra il mio pg e le lame,e di conseguenza da li nè deriva la capacità di "volo"...ho letto che in teoria non dovrebbe avere più di un potere nel coso delle fucine,quindi dicevo,se potevo fare in modo di ottenere quelle cose sopradette via quest....al massimo,per i suggerimenti via battaglia e simili,che comunque avvengono tramite volontà è non capacità telecinetiche o telepatiche,il master può mandarmi un mp con il testo da inserire,poi io lo riadatterò al modo di pensare delle lame...
Non è il comando dell'eredità che ti viene precluso... bensì il suo sviluppo.
Mi spiego: se la capacità che l'eredità ti dona è il volo, quando questa si svilupperà potrà acquisire nuovi "poteri".
Tali poteri tuttavia dipenderanno da come ciascun pg avrà ruolato la sua eredità: un pg dedito al massacro non potrà pretendere che la propria eredità sviluppi capacità curative, e via dicendo.
Al momento dell'acquisizione di nuovi poteri e capacità, l'utente potrà suggerire come vorrebbe che si sviluppase ma l'ultima parole spetterà allo staff, che deciderà in base al tipo di interazione che il pg ha creato con l'eredità stessa.
E' un pò complesso, ma se dai un occhio ai post degli altri utenti potrai notare come spesso questi interagiscano con la prorpia eredità al fine di riceverne benefici futuri.
Quando l'eredità acquisirà la capacità di "parlare" al proprio pg, tale interazione avverrà proprio come da te descritto: il master darà il "consiglio" che ciascuno potrà riaddatare come meglio crede.
Inizialmente tuttavia le eredità non hanno capacità ci comunicare efficacemente con i propri pg, riuscendo solo a trasmettergli deboli sensazioni.
CITAZIONE
6)a proposito di ciò,mi chiedevo se fosse possibile,magari tramite quest lunga,difficile,e cosi via,di prendere altre armi di quel genere...ovvero,io avrei le pistole ignote e il mantello ignoto,escludendo il vestiario ignoto(si,tutto ignoto...e beh,le pistole forse non c'azzeccano molto con l'ambientazione,ma in fondo il mio pg è un viaggiatore dimensionale...)...per le pistole,un potere di creazione hanno,quindi non dovrebbero esserci problemi(al massimo la mettiamo come abilità nelle armi a distanza),mentre nel mantello,che fungerebbe direttamente da contenitore senza fondo,pensiero volontastico e capacità di muoversi da sè,oltre alta resistenza e collegatura al corpo del guerriero ignoto...dato che questi elementi sono piazzati ben bene nella natura del mio pg,chiedevo se potevo averli,naturalmente più avanti nel gdr(il mantello potremmo dire armatura leggera,di pelle,mentre le lame piccole come cose gemelle,mi pare spade o lame...)
L'eredità è e rimarrà una sola.
Riguardo ad armi particolari invece, il discorso cambia.
Tramite lunghe quest sarà infatti possibile procurarsi un armamento in grado di portare benefici al proprietario.
Il tuo esempio di "mantello" appartiene a questa categoria... anche se per aggiungervi i poteri da te menzionati ci vorrà un bel pò di tempo (missioni) e un bel pò di oro (l'arcano concilio fa pagare alcuni suoi servizi di "incantemaneto").
Per le pistole il problema è più complesso... al momento non sono contemplate nel gdr e, nel caso venissero inserite in futuro, verranno pesantemente sottoposte a restrizioni.
Il motivo, oltre all'ambientazione, è semplice: nel tempo in cui un pg fa un affondo di spada, un altro potrebbe verosilmente sparare un caricatore da 6 colpi e ciascun proiettile avrebbe una velocità difficilmente contrastabile.
CITAZIONE
7)il mio pg,ha un'abilità che in teoria andrebbe contro il regolamento proprio perchè(abilità innata,s'intende)può essere usata facilmente in modo d'attacco o difesa(quindi,magari ti lancio una lancia d'osso,per cosi dire)tuttavia,io avevo pensato che,in quel caso,non varrebbe come azione extra,ma consumerebbe sempre un'azione,lasciandomene solo una...cosi,una volta specificato in scheda,non dovrebbero esserci problemi,cosi si potrà metter in gioco più fantasia senza prendersi vantaggi sugli altri...
In linea di massima non ci sono problemi... mi riservo però la facoltà di leggere la tua capacità innata prima di darti l'ok
CITAZIONE
8)ho letto da qualche parte,che in base alle proprie capacità al momento della valutazione,ci dovrebbero essere dai 10 ai 20 punti abilità spendibili in abilità,per l'appunto...ma non mi pare di aver visto,per quanto abbia cercato nel comprendorio delle leggi,un'elenco di cosa sono nello specifico determinate abilità...del tipo,sarebbe bene fare un'esempio,chessò,che un normale essere umano con il 20% in acrobazia avrà la capacità di eseguire cose come un doppio salto carpiato all'indietro...oppure per le trappole,per dire,con il 10% sarai capace di creare trappole di dimensioni inferiori al metro,consistenti in semplici buche,fili legati ad oggetti e simili...oppure,la cosa è a discrezione degli utenti
Al momento il sistema abilità è regolato dal buon senso degli utenti... e spero di lasciarlo così. Non è detto che, di fronte alla mancanza generalizzata di tale dote da parte dell'utenza, non si intervenga in maniera più dettagliata.
Ovviamente avere il 10% in acrobazia non ti permetterà di effettuare salti mortali, bensì di essere un pò più coordinato di un uomo in buone condizioni fisiche.
Il 10% in trappole ti da la capacità di procurati cibo tramite basilari trappole, ma non sarà sufficiente per intrappolare un umano.
L'unica eccezione è data per quelle abilità il cui punteggio può essere comparato con quello degli avversari: se, ad esempio il tuo pg ha il 30% di percepire le aure ma il tuo avversario possiede il 40%, riuscirà a nascondersi alla tua "vista" e viceversa.
CITAZIONE
9)mi sono accorto che posso avere un famiglio al posto di un'eredità...se il posto dell'eredità non viene occupato dalle lame ignote,una sottospecie di essere alieno creato dal guerriero ignoto di tipo melmoso va bene?
Sì, non vedo problemi